Nato a Brescia il 29-7-1979, sposato, vive a Brescia.

Diplomato nel 1998 presso il “Liceo Scientifico A. Calini” di Brescia, si laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio nel 2005 con tesi sulla “Modellazione idraulica del collasso dello sbarramento della diga del Gleno ”.

Ha iniziato l’attività come collaboratore professionale all’interno dello Studio Pezzagno s.n.c., occupandosi di Lavori Pubblici e Privati nell’ambito dell’ingegneria idraulica, ambientale e dei servizi a rete. Nel 2009 diventa socio dello Studio Pezzagno s.n.c., società professionale di ingegneria, che si occupa di progettazione integrata e direzione lavori nell’ambito dell’ingegneria idraulica, dell’ingegneria sanitaria- ambientale e dei servizi a rete (acquedotti, fognature, gasdotti e teleriscaldamento), avendo come principali committenti Enti Pubblici e multiutility.

Nel corso dell’attività professionale si è specializzato inoltre nell’Ingegnerizzazione di reti di teleriscaldamento, occupandosi sia della progettazione meccanica e idraulica, sia della Direzione dei Lavori di realizzazione delle reti stesse, per Committenti pubblici e privati.

È abilitato quale coordinatore in materia di sicurezza per la progettazione e l’esecuzione dei lavori (D.Lgs 81/08 ).